Leggeri come farfalle: come rivivere dopo il lutto

Martedì 11 Novembre 2014

Baby Bazar Schio è lieto di invitarti ad un evento delicato e molto importante. Sabato 22 novembre a partire dalle 16, in collaborazione con l’associazione CiaoLapo uno spettacolo che attraverso storie, parole e immagini racconterà l’esperienza dolorosa e profonda del lutto perinatale.

‘Leggeri come farfalle’ un titolo evocativo e semplice che rispecchia la leggerezza dei piccoli che ci hanno lasciato e la leggerezza di chi, una volta superato il lutto, continua ad amarli ma affronta nuovamente la vita in modo nuovo, più consapevole della sua preziosità.

Raccontare un evento così doloroso è molto difficile perché ognuno lo vive in modo diverso, ma il dolore è lo stesso per tutti coloro che passano attraverso questa dura prova. CiaoLapo tenterà di interpretare il dolore con delicatezza e comprensione, attraverso la rappresentazione immaginifica. Perché al dolore segua la serenità e la vita torni a sorridere.

Ciaolapo è una Onlus che si occupa della salute della donna e del bambino durante e dopo la nascita, sostiene le famiglie colpite dal lutto prima e dopo la nascita con un programma di accompagnamento nelle future gravidanze e sostegno alla genitorialità.

Se hai vissuto questa esperienza, o l’ha vissuta un tuo familiare o una tua amica questo incontro potrà esserti di grande sostegno, o aiutarti a capire i sentimenti e la sofferenza di chi ci è passato, per diventare a tua volta un valido supporto.

Allora ricorda: sabato 22 novembre a partire dalle 16 vieni al nostro evento. Conferma la tua partecipazione presso il nostro punto vendita oppure chiamando il numero 0445 524144 oppure manda una mail a schio@babybazar.it. Ti aspettiamo!