Perché scegliere i giocattoli usati di Baby Bazar

Martedì 24 Marzo 2015

Quante volte ci siamo detti che abbiamo speso un sacco di soldi per comprare giocattoli ai nostri figli e poi li ritroviamo a giocare per ore con un mestolo e un pentolino, un foglio di carta, i giochi di quando eravamo piccoli noi? Ed è vero.

La pubblicità ci propina ogni giorno giochi sgargianti e rumorosi, scintillanti e pieni di gadget. Multilingue, multiapproccio, multifunzione come se avessimo il terrore che questi piccoli si annoiassero. E invece a loro basta giocare con qualsiasi cosa. Ai bambini basta la fantasia e quando li riempiamo di giochi (lo vediamo ad ogni Natale) restano confusi, sommersi, quasi infastiditi da tutti quegli stimoli. Poi si girano e improvvisamente desiderano il gioco del fratello o del cuginetto. Non vi fanno cadere le braccia?

Per questo noi di Baby Bazar Schio pensiamo che acquistare e vendere giocattoli usati per i nostri piccoli sia una scelta davvero saggia. Per molte ragioni.

  • Risparmio innanzitutto. Un giocattolo usato costa anche meno della metà rispetto al nuovo, ma non ha niente da invidiargli. Pensate che a volte è davvero nuovo, ancora imballato. Può essere un regalo doppio o semplicemente non è mai stato utilizzato
  • I bambini perdono interesse molto velocemente, crescono in fretta e, soprattutto quando sono molto piccoli, passano subito allo step successivo. Un attimo prima giocano con la palla di pezza, un attimo dopo maneggiano un tablet per bambini meglio di un hacker. Molti di quei giocattoli sono ancora in ottimo stato quando vengono portati in conto vendita da Baby Bazar Schio.
  • La qualità e la sicurezza sono garantiti. Tutto ciò che viene portato nel nostro negozio viene controllato con cura. I giocattoli devono essere in perfetto stato, funzionanti, non avere parti pericolose o pile ossidate, nè parti mancanti. Se, quando decidete di venderli, avete ancora la confezione originale ancora meglio, ricordate che migliori sono le condizioni più alto sarà il prezzo e di conseguenza il vostro guadagno.
  • Sì, il guadagno. Vendere i giocattoli che i vostri bambini non usano più vi permette di guadagnare denaro contante, quando quei giocattoli vengono acquistati. Il vostro rimborso sarà pari al 50% del prezzo concordato con noi.
  • Eviterete inutili sprechi. Ogni anno centinaia di tonnellate di giocattoli ancora utilizzabili finiscono in discarica. E questo è un problema piuttosto grave. La maggior parte di questi giocattoli non sono riciclabili perché composti da materiali diversi (plastica, metallo, tessuti,…). Possiamo evitare parte di questo scempio riutilizzando i giochi usati il più a lungo possibile, vendendoli in un baby mercatino come Baby Bazar Schio.
  • La ragione più importante di tutte è però secondo noi che i bambini non hanno bisogno del giocattolo nuovo per essere felici. Quello lo imparano guardando la pubblicità e dai confronti impropri che fanno con i loro compagni di scuola. Hanno bisogno di giocare, punto. Un gioco usato viene apprezzato tanto quanto un gioco nuovo. Finchè sono molto piccoli non capiscono la differenza, poi crescono e imparano ad apprezzare anche i piccoli tesori di un negozio dell’usato.

Perché insomma, da Baby Bazar Schio si trovano anche gli ultimi modelli dei giochi in vendita in qualsiasi negozio di giocattoli, sia chiaro. Che siano Lego o Monster High, B-daman o Violetta, Winnie the Pooh o Disney sappiamo cosa piace ai bimbi, perché i nostri migliori fornitori sono proprio loro!

Allora che ne dite? Volete scegliere i giocattoli usati di Baby Bazar Schio dalla nostra vetrina online? Con il nostro e-commerce potete anche ordinarli comodamente da casa vostra. Attendiamo vostre notizie!