Giochi da spiaggia usati: gioco ed ecologia

Domenica 24 Maggio 2015

Baby Bazar Schio non è solo un negozio dell’usato per bambini dove puoi risparmiare trovando tutto quello che serve a te e ai tuoi bambini. Baby Bazar Schio è un negozio che ha un sogno, quello di cambiare, nel suo piccolo un pezzo di mondo. Perché con l’usato bimbo Baby Bazar Schio cambi il tuo modo di fare shopping, riutilizzando oggetti ancora in buono stato, riciclando ed evitando sprechi.

Stiamo pensando proprio all’estate e alle vacanze al mare. Quanti giochi da spiaggia compriamo ai nostri bambini quando partiamo per le vacanze? E non ci è mai passato per la testa di non farlo, perché è giusto che si divertano. Ma molti giochi da spiaggia sono in plastica e vengono usati per pochissimo tempo per poi non servire più. Perché non vendere e comprare giochi da spiaggia usati in un negozio del riuso per bambini come Baby Bazar Schio?

Questo è un gesto importante perché insegna ai nostri bambini a rispettare le cose e l’ambiente e che è possibile divertirsi anche senza inquinare. Ecco qualche altro piccolo accorgimento da tenere quando si è in vacanza al mare e che possiamo insegnare ai nostri figli:

  1. Non abbandonare mai i rifiuti di plastica. Non solo sulla spiaggia ma soprattutto in acqua dove non vengono smaltiti e spesso diventano trappole mortali per gli animali.
  2. Non gettare le cicche di sigarette in spiaggia. Lo sai che una sola cicca inquina ben 1 metro quadrato di spiaggia?,In fondo portiamo tanti oggetti nelle borse quando andiamo in spiaggia, portarci anche un posacenere o un contenitore non cambierà molto il peso.
  3. Creme solari. La crema è fondamentale per la protezione della pelle delicata del bambino, non dobbiamo mai dimenticare di metterla. Ma poiché è molto dannosa per l’ambiente e si scioglie in acqua quando facciamo il bagno, cerchiamo una crema solare che abbia un buon inci e mettiamola almeno mezz’ora prima di entrare in acqua per dare tempo alla pelle di assorbirla.
  4. Docce ecosostenibili. Molte stazioni balneari hanno un sistema di smaltimento delle acque ma in ogni caso non facciamo la doccia in spiaggia utilizzando shampoo e bagnoschiuma. Sono molto inquinanti ed è comunque sufficiente l’acqua dolce per eliminare il sale dalla pelle.
  5. Non raccogliere souvenir. Come togliere ai bambini il piacere di raccogliere le conchiglie? Sembra quasi una cattiveria. Però conchiglie, sabbia, sassi e i piccoli animali che abitano le nostre spiagge fanno parte del suo meraviglioso ecosistema. Possiamo lasciare che i piccoli raccolgano le conchiglie per poi utilizzarle come decorazione del loro castello di sabbia, ma evitiamo di portarle a casa con noi.
  6. Urlare, giocare, anche piangere è nel naturale ordine delle cose quando un bimbo è in vacanza. In ogni caso insegnamogli ad essere rispettosi sia di chi sta vicino a noi, sia eventualmente di uccelli e altri animali che vivono vicino alla spiaggia.

Sono poche regole che i bambini capiranno al volo, ti stupiranno. E le tue vacanze saranno davvero ecosostenibili. Vieni a Baby Bazar Schio e scegli i giochi da spiaggia usati per i tuoi bambini e poi prepara le valigie e partite! La vostra vacanza è sempre più vicina.