Carnevale: consigli e trucchi con Baby Bazar Schio

Giovedì 07 Gennaio 2016

Il proverbio dice che l’Epifania tutte le feste si porta via, ma non è proprio così, perché già dal 7 di gennaio inizia quel periodo irriverente, fatto di scherzi, chiacchiere e dolcetti, coriandoli (che finirai di pulire a giugno) e stelle filanti che è il carnevale.

Anche il tuo bimbo è cresciuto a dismisura come Dante Gigante e il costume di carnevale dello scorso anno non va più bene? Un vero peccato, perché probabilmente lo hai pagato un occhio della testa e lo ha messo si e no un paio di volte, a qualche festa. Ma a tutto c’è una soluzione e in questo caso la tua soluzione è Baby Bazar Schio, il baby mercatino della provincia di Vicenza.

Infatti abbiamo già iniziato il ritiro dei costumi di carnevale bimbi e neonati usati e stiamo selezionando i costumi migliori da esporre e vendere per conto vostro nel nostro negozio con il sistema conto vendita Baby Bazar. Vendere usato bimbo non è mai stato così facile.

I bambini adorano travestirsi, infatti scommetto che anche i tuoi non aspettano certo il carnevale. A volte ti chiedono di travestirsi anche a luglio. Pensa alle code infinite che si creano quando ad una festa c’è un truccabimbi, in tutte le stagioni.

Truccarsi, travestirsi sono giochi di ruolo che i bambini amano fare, prove tecniche dell’essere grandi. Infatti nessun bambino si vorrà mai travestire da neonato, ma sempre da principessa, da supereroe, da grande insomma.

E quando il truccabimbi non c’è? Puoi provarci tu. In realtà non è necessario essere un make-up artist, né tantomeno avere doti artistiche. Basta un po’ di pazienza e tanta fantasia. Ecco qualche consiglio per un trucco da fare in casa, sicuro, anallergico e divertente.

  • Disegna su un foglio la tua idea di trucco, così potrai avere bene chiaro il tuo progetto e sarà più facile realizzarlo
  • Soprattutto se il bimbo è piccolo stendi una crema idratante che farà da base e da protezione sulla sua pelle
  • Ora avrai bisogno di: colori, pennelli, spugnetta, acqua, fazzoletti di carta e struccante delicato
  • Puoi acquistare i colori già pronti, basta controllare che siano anallergici e di origine naturale, oppure puoi farli in casa, in modo assolutamente sano e naturale. Bastano dei coloranti alimentari, amido di mais e crema all’ossido di zinco o olio di mandorle. Dovrai solo mescolare qualche goccia di colorante con mezzo cucchiaino di amido e poi aggiungere la crema per raggiungere una consistenza untuosa, oppure olio di mandorle in piccolissime dosi perché non diventi troppo liquido. Per effetti più divertenti aggiungi un po’ di porporina.
  • Usa pennelli più o meno grossi a seconda della superficie da coprire o dei dettagli che vuoi fare e applica lo strato successivo dopo che il precedente si è asciugato per non mescolare i colori.
  • Per il resto affidati alla fantasia o a qualche esempio trovato in rete. Sarai stupita da quello che riuscirai a fare!

Pronti a festeggiare il carnevale?