È iniziato il ritiro dell'abbigliamento estivo bimbi

Giovedì 07 Aprile 2016

abbigliamento usato bimboo estate

A Baby Bazar Schio sentiamo già profumo d’estate: è iniziato il ritiro dell’ abbigliamento usato estivo! T-shirts, pantaloncini, abiti leggeri, canotte iniziano già ad essere ricercati. Quindi non perdere altro tempo. Inizia il cambio degli armadi, seleziona quello che è diventato ormai troppo piccolo per i tuoi bambini e portalo a Baby Bazar Schio, il negozio dell’usato per bambini più bello della provincia di Vicenza.

Perché scegliere di vendere l’abbigliamento usato?

Quando fai shopping per il tuo bambino esageri? Acquisti sempre qualche capo in più, non si sa mai, e poi ti accorgi a fine stagione che lo ha indossato pochissimo? In quel caso si tratta di capi praticamente perfetti. Perché non dargli una seconda vita e permettere a qualcun altro di indossarli, soprattutto quando sono di qualità?

Qualcuno ha fatto un regalo alla tua bimba, ma quel vestitino è troppo piccolo? Se non hai avuto il cuore di farlo notare allora è proprio un peccato limitarsi a metterlo via, vendilo con Baby Bazar Schio. In queste settimane sempre più mamme entrano in negozio alla ricerca di abbigliamento leggero, per te è una grande occasione di riutilizzare gli abiti usati dei tuoi bimbi e di evitare inutili sprechi.

Lo sapevi che vendere e acquistare abbigliamento usato per bambini è anche sicuro per la salute dei più piccoli?

Sostanze chimiche nei vestiti dei bambini

sostanze nocive negli abiti per bambini

Compri un body al tuo bimbo e quel candore, quel bianco splendente ti danno sicurezza. Stai acquistando un capo in cotone, traspirante, fibra naturale, non c’è niente di meglio, no? E invece...

Uno studio della New York University ha stabilito, attraverso test su tessuti e capi d’abbigliamento quotidiani, che le fibre sono contaminate da sostanze chimiche e coloranti pericolosi per la salute. La coltivazione, i diserbanti, lo sbiancamento, la colorazione, l’appiattimento delle fibre, la resistenza alle macchie e agli odori, l’antiinfiammabilità sono ottenuti attraverso l’impiego di sostanze chimiche come formaldeide, soda caustica, acido solforico, sulfamicidi e disinfettanti di lunga durata, che vengono a contatto con la pelle delicata dei bambini, provocando a volte gravi reazioni allergiche e con effetti a lungo termine che ancora non conosciamo, ma che possiamo solo ipotizzare.

Per questo motivo si consiglia sempre di lavare più volte i capi nuovi prima di indossarli e di acquistare e vendere, quando possibile, capi usati, che sono stati quindi lavati più volte e contengono meno sostanze dannose. Il candore di quel body non ti convince più, vero?

Entra anche tu a far parte del mondo dell’usato di Baby Bazar Schio, proteggi i bambini e crea il circolo virtuoso del riutilizzo. Ti aspettiamo in negozio con l’abbigliamento estivo dei tuoi figli.