“Mi leggi una storia?”. Tornano gli incontri di Ok family

Martedì 30 Settembre 2014

Diventare genitori è la cosa più meravigliosa che possa succedere nella vita di una persona! Essere genitori è tutta un’altra faccenda. Una faccenda fantastica, una faccenda sicuramente avventurosa e ricca di sorprese, ma spesso difficile.

Baby Bazar Schio, il negozio dell’usato tutto dedicato ai bimbi, riprende una serie di incontri dedicati ai neo-genitori, gli incontri Ok Family. Inizieremo il 3 ottobre con “Mi leggi una storia?” tenuto da Ilaria Colasanti.

Leggere ad alta voce è fondamentale per creare una relazione con il proprio bimbo. Quando tu racconti una storia e lui ti guarda ammirato, quando leggi per lui e lo accompagni nelle mille avventure dei suoi personaggi preferiti. Il momento più rilassante e allo stesso tempo ricco della giornata molto spesso è proprio il momento della storia, prima di dormire, accoccolati vicini nel letto.

Gli incontri proseguiranno il 9 ottobre con un incontro sull’allattamento materno, tenuto da Elisa Rasotto. Il 21 ottobre Maria Recher ci parlerà di massaggio neonatale. Il 28 ottobre, Lotus Birth, nati con la placenta con Elena Cecchetto. E infine il 4 novembre una lezione su una pratica antica e riscoperta negli ultimi anni, quella di portare i bimbi in fascia, con Barbara Ronzani.

Forse non avrete tutte le risposte ma sicuramente vi daremo qualche strumento in più per vivere serenamente questi anni meravigliosi con i vostri piccoli, scoprendo che forse a volte essere genitori non è così difficile.

Allora ricordate, venerdì 3 ottobre vi aspettiamo alle ore 10 per scoprire l’arte della lettura ad alta voce. Prenotate la vostra partecipazione da Baby Bazar Schio, via Maraschin 68, oppure telefonateci allo 0445 524144 o mandateci una mail a schio@babybazar.it.