Incontri per neogenitori: portare in fascia

Mercoledì 29 Ottobre 2014

Baby Bazar Schio, il negozio dell’usato per bambini per la provincia di Vicenza, prosegue gli incontri per i neogenitori iniziati a ottobre. Martedì 4 novembre dalle ore 10 l’ultimo incontro con un tema sempre più attuale, ‘Portare in fascia’ con Barbara Ronzani.

Portare i bambini nella fascia è una pratica antichissima. Fino all’anno circa i bimbi non possono muoversi da soli, è quindi necessario portarli in braccio. Nella nostra cultura abbiamo un sacco di attrezzature sempre più comode e sofisticate per la cura dei bambini ma la fascia offre vantaggi che nessuna attrezzatura ci potrà mai dare.

È pratica, comoda, economica innanzitutto. E poi offre il contatto diretto tra mamma e bimbo che è alla base di una sana crescita emotiva del piccolo. Può essere utilizzata dalla nascita fino ai 3 anni, è molto comoda da indossare e si evitano fastidiosi mal di schiena e alle braccia, le mani sono libere per le faccende di tutti i giorni, ci si sposta facilmente dentro e fuori casa, facilita l’allattamento a richiesta, il bambino è decisamente più tranquillo grazie al contatto con la mamma (o il papà).

Insomma tutto diventa un po’ più semplice. Barbara vi racconterà le origini e i vantaggi della fascia portabebè, vi insegnerà come usarla in modo corretto e risponderà a tutti i vostri dubbi.

Ricordate: martedì 4 novembre dalle ore 10. Prenotate la vostra partecipazione presso il nostro punto vendita, chiamateci al numero 0445 524144 o mandateci una mail a schio@babybazar.it. Vi aspettiamo numerosi!