Lo shopping ecosostenibile di Baby Bazar Schio

Sabato 07 Marzo 2015

Con l’arrivo della primavera si fa un po’ il punto di quello che non serve più e di quello che ci manca, soprattutto quando ci sono dei bambini, che ad ogni stagione hanno necessità diverse, crescono velocemente e hanno bisogno di tante cose.

Così tra marzo e aprile iniziano le operazioni di decluttering nelle loro camere. Pulizie, cambio degli armadi, si tirano un po’ le somme. Ci sono cose che vanno messe via e cose che devi acquistare. E sono tante, ogni volta. Vestiti, attrezzature, giocattoli.

Puoi comprare ciò che ti serve nel nostro baby mercatino dell'usato, Baby Bazar Schio. Non solo, puoi anche vendere ciò che non ti serve più guadagnando il 50% del prezzo concordato direttamente in contanti.

Gli articoli per l’infanzia hanno una vita molto breve in ogni famiglia, vengono utilizzati per qualche mese, al massimo 2 o 3 anni. Quando non servono più sono ancora in perfetto stato. Per questo è molto più conveniente acquistarli usati in un mercatino dell’usato di qualità e ben fornito come Baby Bazar Schio.

Ma la convenienza non è l’unica ragione. Uno dei pilastri del nostro lavoro è quello di comunicare alle famiglie che si può risparmiare anche quando si sceglie la via dell’ecosostenibilità. Abbiamo tutti questa convinzione che quando si vogliono trovare delle soluzioni ecologiche si debba anche pagarle care.

Ma non è così. Quando scegli articoli per l’infanzia usati non solo non rinunci alla qualità, ma eviti sprechi. Perché la maggior parte di questi articoli, che sia un trio, un lettino, un giocattolo o un vestito, possono essere usati ancora e ancora. Insegnare ai nostri bambini a rispettare gli oggetti, a dare loro una seconda opportunità, sarà la base di una consapevolezza e di una coscienza ecologica nuova. In fondo siamo tutti piuttosto stanchi di questa società dell’usa e getta, di tutto questo spreco.

I baby mercatini come Baby Bazar Schio permettono di reimmettere nel mercato oggetti in perfetto stato, di far circolare un’economia consapevole. Chi compra risparmia, chi vende guadagna.

Scopri il mondo dell’usato per bambini di Baby Bazar Schio, scopri quanto è facile vivere in modo ecosostenibile, anche quando si tratta di fare shopping per i tuoi figli. Più di quanto pensi!