Libri usati per bambini sotto l'ombrellone

Mercoledì 24 Giugno 2015

Anche quest’anno a scuola finita i bimbi delle elementari tornano a casa con i loro quaderni zeppi di tutti i traguardi raggiunti nel corso dell’anno scolastico, un paio di libri delle vacanze e qualche altro compito, tra cui: ’Leggi almeno 2-3-4 libri e compila la scheda di lettura’.

La scheda di lettura. Esiste un modo più efficace per demotivare un bimbo che con il suo libro vuole solo vivere nuove avventure? Ma tant’è, la scheda di lettura ha un suo perché. L’importante è che i bambini abbiano almeno la libertà di scegliere il libro che vogliono. Fossero anche le avventure onomatopeiche e chiassose di Geronimo Stilton e sua sorella Tea Stilton o i copioni tutti uguali di Goal!

E allora perché non scegliere i libri usati di Baby Bazar Schio? Perché scegliere un libro usato? Per molti motivi. ve ne elenchiamo solo alcuni. 

Un libro usato è un libro che ha portato con sé nel suo mondo un altro bimbo, lo ha stregato, e poi ha preso il volo verso un altro bimbo, il tuo.

I bambini amano alla follia i loro libri, ma solo fino a che sono della giusta età, dopo perdono completamente interesse. Acquistare un libro per bambini usato è quindi estremamente conveniente e vi permette di risparmiare per un bene che attirerà la loro attenzione per un periodo più o meno breve.

Acquistare un libro usato è un notevole risparmio anche ecologico. È possibili continuare a far vivere un libro per molti anni senza doverne acquistare un suo doppione nuovo. Questo significa evitare sprechi di acqua, carta, inchiostro che sui grandi numeri fa davvero la differenza. Ed evitare sprechi è una delle missioni di Baby Bazar Schio.

Spesso a Baby Bazar Schio trovate libri praticamente nuovi. Regali doppi o che i bambini non hanno gradito, perché non tutti i bimbi amano leggere o farsi leggere una storia, oppure semplicemente non era il loro genere.

Passate a Baby Bazar Schio e cercate il libro usato da portare in vacanza e da leggere sotto l’ombrellone. Che siano fiabe da leggere insieme al vostro piccolo, che sia una storia semplice per far allenare il bimbo che ha appena finito la prima elementare o che sia la saga fantasy per il ragazzino un po’ più grande, la nostra libreria è pronta a soddisfare ogni vostra richiesta.