Giochi da esterno: dagli nuova vita

Sabato 07 Aprile 2018

giochi esterno

Bentornata primavera! Finalmente si torna ad uscire, ad andare al parco con i bambini. E a fare ordine in giardino o in garage. Quanti dei loro giochi da esterno non sono più adatti? La bici a cui hai tolto le rotelle solo sei mesi fa è diventata troppo piccola? Vendi l'usato ancora perfetto dei tuoi figli e permettigli di essere utile ad altri bimbi!

Cosa cerchiamo a Baby Bazar Schio?

A Baby Bazar Schio abbiamo iniziato a ritirare i giocattoli usati per l'esterno. Biciclette usate, pattini, monopattini, roller, tricicli, sabbiere, altalene, dondoli e scivoli. Che altro ti viene in mente?

Tu devi solo controllare che i giochi siano ancora perfetti e sicuri, pulirli per bene e poi portarli a Baby Bazar Schio, il negozio dell'usato per bambini della provincia di Vicenza. Al resto pensiamo noi. Sai come funziona il conto vendita?

bici usate

Giocare all'aperto: divertimento e benessere

Se c'è chi, indomito, ha portato i bimbi al parco anche sotto zero, c'è anche chi torna a uscire solo ora: in primavera  i prati e parchi iniziano a popolarsi. Con il sole tiepido e i primi fiori, giocare a palla e andare in bici è tutta un'altra cosa. Inoltre giocare all'aperto ha innumerevoli benefici. Eccone alcuni:

  • I bambini che giocano all'aperto tutto l'anno si ammalano molto meno e soffrono meno di allergie. Rimanere al contrario in ambienti chiusi aumenta il rischio di contagio in caso di piccole epidemie. Per questo dall'asilo in poi si preferisce portare i bimbi a giocare fuori, anche quando fa molto freddo. 
  • È dimostrato che la luce solare fa molto bene a chi soffre di miopia. Ovviamente gli occhi vanno sempre protetti dalla luce diretta, ma alcuni studi sostengono che produrrebbe un miglioramento
  • La luce del sole inoltre favorisce la sintetizzazione di vitamina d, fondamentale per molte funzioni del nostro corpo
  • Il gioco libero e anche un po' di dolce far nulla su un prato sviluppa le capacità sociali e di problem solving di grandi e piccoli, soprattutto se mamma e papà non si intrometto nel loro mondo magico.

Torna la stagione delle corse sui prati e giri in bici, preparati, vendi quello che non serve più al tuo bambino e fai spazio alle sue nuove passioni.